Chi Siamo
Se amate le carni bovine, suine e il pollo o siete dei vegetariani vale la pena fare una visita alla Gastromacelleria Teo in via Montenotte 10 a Savona gestita da Favaretto Matteo.

Il locale come si evince dalla denominazione stessa, non è soltanto una classica macelleria bensì propone anche carne di altissima qualità e di produzione nazionale o anche irlandese (Angus) con tagli già pronti da cuocere o già cotti per una deliziosa cena al piatto con contorni vari o in un morbido panino.
In tutti i casi l’opzione migliore è di affidarsi alla fantasia del buon Teo che dall’alto della sua esperienza può consigliarvi il taglio di carne giusta, una preparazione specifica o nel caso abbiate optato per il consumo in loco di gradevole piatto misto.
Quando entrate nella Gastromacelleria Teo la prima cosa che salta agli occhi è l’ampio bancone frigo profondo ed alto che dalla forma a semicerchio propone succulente pietanze a base di carne e contorni o tagli allettanti di vari parti bovine e suine come ad esempio lombate, filetti e hamburger.


Questi alimenti ovviamente vengono opportunamente selezionati per categoria e per tipologia; infatti, in una zona del suddetto banco ci sono soltanto pezzi di carne da cuocere ed in un altro dei vassoi con prodotti già accuratamente cotti, speziati o semplicemente grigliati e preparati con ineguagliabile maestria dal titolare stesso e dai suoi fedeli collaboratori.
Per entrare maggiormente nel dettaglio e conoscere a fondo la carne di alta qualità che potrete assaggiare in loco o da cuocere a casa, vale la pena soffermarsi su alcuni pezzi ed elaborati di particolare sapore e belli già alla sola vista.
Se ad esempio preferite quella di maiale per voi ci sono delle succulente salsicce, le salamelle e gli stinchi farciti con patate da cuocere o già pronti per essere consumati.
Tra gli altri tagli di carne che vale la pena citare e che troverete in bell’esposizione sia cotta che cruda nella Gastromacelleria Teo in via Montenotte 10 a Savona citiamo roast-beef preparato secondo le tradizionali ricette regionali, delle gustose bistecche grigliate nonchè carne imbustata e sottovuoto di produzione chianina (marchigiana) o argentina.
Inoltre va altresì aggiunto che non mancano delle gustose tartine a base di carne macinata e farcite con varie spezie e ortaggi come ad esempio funghi.